Cronaca

Genova, sgominato traffico internazionale di droga: sequestrati quasi 500 chili di hashish

Sequestro hashish, droga

Genova. Oltre 340 chili di hashish sono stati sequestrati dalla guardia di finanza nel porto di Genova, precisamente all’interno di una macchina proveniente da Tangeri. Al momento del controllo dell’automezzo, utilizzato da una famiglia apparentemente insospettabile di ritorno da una vacanza, sono stati trovati, nascosti all’interno di numerosi doppifondi ricavati con estrema perizia nella carrozzeria, 843 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 343 chilogrammi.

Il capofamiglia, di origine marocchina, è stato così arrestato in flagranza di reato e ristretto presso la casa circondariale di Marassi. Dall’operazione antidroga svolta nel Porto di Genova, è scaturita una successiva complessa attività investigativa, in virtù della quale è stato possibile individuare l’effettivo organizzatore del traffico di stupefacenti, un uomo incensurato di origine marocchina residente a Pisa, nei cui confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Dalle stesse indagini è scaturita una seconda operazione antidroga condotta dai finanzieri in un’area di parcheggio di San Miniato, in provincia di Pisa, dove 4 persone, tutte di nazionalità marocchina, sono state colte mentre trasferivano merce da un furgone ad un altro, con modalità alquanto sospette. All’interno di alcuni borsoni sono stati sequestrati ulteriori 143 chilogrammi di hashish ed i quattro criminali sono stati arrestati in flagranza di reato.

Le complesse investigazioni, coordinate dalle Procure della Repubblica di Genova e Pisa, hanno portato complessivamente al sequestro di 486 chilogrammi di droga, oltre a circa 9.000 euro in contanti e due autoveicoli. L’arresto dei 6 malviventi ha consentito così di sgominare un’organizzazione criminale particolarmente attiva in Liguria e Toscana, dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.