Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Estate e alcol, weekend di controlli nel Tigullio: 4 denunce per guida in stato di ebbrezza

Santa Margherita Ligure. Tempo di vacanze anche nel Tigullio e non mancano i controlli sul fronte soprattutto della sicurezza stradale. A finire nella rete dei Carabinieri sono state nelle scorse ore quattro persone, tutte denunciate per guida in stato di ebbrezza.

I Carabinieri hanno inoltre sottoposto a controllo all’esterno di una discoteca di Santa Margherita un 19enne apparso subito in stato di alterazione dovuta all’eccessiva assunzione di alcol. Il giovane è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish, mentre la successiva perquisizione domiciliare ha permesso il rinvenimento di alcuni grammi di marijuana. Il ragazzo è stato inoltre denunciato per aver minacciato e ostacolato i militari. Sempre a Santa Margherita è stato denunciato un uomo di 42 anni ed una donna di 50, entrambi domiciliati a Portofino, per il furto di un ipad ai danni di una turista.

Da ultimo, sul fronte delle truffe agli anziani, l’Arma ricorda di diffidare da chi si spaccia per amico riferendo di dover controllare denaro, restituire soldi in vece di un parente e soprattutto invita a non aprire a sconosciuti, accompagnarli presso le proprie abitazioni o rivelare di avere denaro o valori in abitazione. (per altri consigli si rimanda all’apposito link consigli sul sito www.carabinieri.it).