Sport

Domenica il Miglio Blu del Golfo del Tigullio: Serena Garitta speaker d’eccezione

Miglio Blu Tigullio

Si svolgerà domenica prossima 31 agosto la 2° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, la spettacolare gara di nuoto amatoriale sviluppata interamente all’interno delle acque dell’Area Marina Protetta di Portofino. La gara sarà seguita da aperitivo e festa in spiaggia aperta a tutti presso Punta Pedale Beach con ospite d’eccezione la presentatrice televisiva genovese Serena Garitta. Inizio manifestazione h.16.30 presso la spiaggia di Niasca sede di Outdoor Portofino, premiazione e festa in spiaggia a Punta Pedale Beach dalle 18.00.

Si svolgerà domenica 31 agosto la seconda edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, la gara di nuoto amatoriale aperta ad agonisti e amatori nelle acque della bellissima Area Marina Protetta di Portofino. La manifestazione sportiva sarà seguita da una festa in spiaggia aperta a tutti con l’ospite d’eccezione Serena Garitta, presentatrice televisiva e vincitrice del Grande Fratello 4.

“Sono lieta di poter contribuire alla realizzazione di manifestazioni sportive organizzate da giovani imprenditori della mia amata regione di origine”, così dichiara Serena Garitta, felice di poter far parte della manifestazione sportiva del Tigullio che mira a diventare un appuntamento fisso per tutti gli amanti del nuoto.

La manifestazione che si distingue dalle altre nuotate amatoriale per il suo percorso lineare con arrivo in un luogo diverso dalla partenza. I nuotatori avranno la possibilità di nuotare in totale sicurezza dalla baia di Paraggi dall’acqua verde cristallino fino a Punta Pedale Beach attraversando la corsia del miglio blu e costeggiando il bellissimo Castello di Paraggi e la splendida Abazia della Cervara. Sarà il comitato organizzativo di Outdoor Portofino a preoccuparsi del trasferimento degli zaini dei partecipanti che mai resteranno incustoditi.

Dopo la partecipazione record alla prima edizione 2013, l’evento diventa quest’anno ancora più importante con grandi sponsor che supportano l’iniziativa, in linea con la filosofia sostenibile della Società Sportiva e per la maggior parte situati sul territorio permettendo un approccio a KM0. Sponsor tecnico della manifestazione è Cressi Swim che metterà a disposizione gadget e numerosi premi per i partecipanti. Sarà offerto dalle aziende locali Pastificio Novella, Biscottificio Grondona, Niasca Portofino e Panificio Giovo San Siro il ricco e gustoso aperitivo a buffet sulla spiaggia di Punta Pedale Beach. Novità importante di quest’anno il supporto di Usobio, azienda italiana che produce prodotti monouso biodegradabili. Grazie al sostegno di Usobio, l’evento può definirsi una manifestazione a impatto ambientale molto limitato.

La professionalità è un altro elemento distintivo di questa manifestazione: l’assistenza verrà fornita non solo in kayak e in SUP con il personale di Outdoor Portofino, ma anche dalla Società Nazionale Salvamento Sezione Nervi che con grande impegno collabora all’ottima riuscita dell’evento.

L’appuntamento è sulla spiaggia di Niasca nella baia di Paraggi presso la sede di Outdoor Portofino il 31 agosto 2014 a partire dalle 12.00. Tutti coloro che volessero già iscriversi possono collegarsi al sito www.outdoorportofino.com e scaricare il bando gara e il modulo di registrazione nella sezione Eventi del sito completando l’iscrizione online, oppure iscriversi presso la sede di Outdoor Portofino.

Importante ricordare che la 2° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino, dell’Area Marina Protetta di Portofino e del Parco di Portofino.

Maggior informazioni sul sito www.outdoorportofino.com. E’ possibile guardare il video della 1° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio su Youtube al link: http://youtu.be/3ENTrEoEn-A.

Per informazioni e prenotazioni: 334.3290804 – info@outdoorportofino.com Outdoor Portofino – Via Duca degli Abruzzi 62, 16034 località Niasca, Portofino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.