Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cus Genova Rugby: iniziano gli allenamenti con la novità Federico Cattaneo

Genova. Dopo il raduno informale di domenica, e la settimana scorsa in cui gli atleti biancorossi si sono sottoposti ai test fisici, oggi il Cus Genova Rugby comincia gli allenamenti. Per tutto il mese di settembre saranno giornalieri.

Stefano Bordon, tecnico della squadra, assicura che saranno durissimi, all’altezza degli impegni che attendono la truppa biancorossa. Oltre agli atleti genovesi, che hanno già iniziato la preparazione, stanno arrivando anche i nuovi acquisti, che rinforzeranno la rosa cussina in vista del girone di ferro della Serie A in cui sono stati inseriti.

Ieri è stata la volta di Federico Cattaneo, pilone sinistro proveniente dal Parabiago. 1,80 di altezza per 103 chili di peso, nato a Monza il 24 marzo del 1990, Federico vanta esperienze nel Modena in Serie A1 e nelle giovanili del Parma.

“Ho scelto di venire a Genova – dice – per avere la possibilità di tornare a giocare a un buon livello e anche per l’opportunità che mi è stata data di giocare e studiare. Le mie caratteristiche? Non lo so, so che prediligo le fasi statiche e i raggruppamenti, dove do il meglio di me stesso”. E il Cus ne avrà bisogno.