Economia

Crisi, cardinale Bagnasco: “Crescono le fila dei disoccupati e di chi cerca lavoro”

visita bagnasco porto petroli e vte 4

Genova. “L’attuale situazione economica va ad ingrossare le file di tanta gente, giovani e non giovani, che cercano lavoro”. In questo contesto “emerge ancora di più in l’importanza dei genitori e dei nonni che spremono i loro risparmi e le loro pensioni per mantenere figli e nipoti”. Ad affermarlo il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, parlando della situazione economica.

“Questo è un dato che emerge continuamente”, ha detto ancora il cardinale ricordando i casi di tante persone incontrate durante la visita pastorale che ha compiuto negli ultimi anni nelle parrocchie della Diocesi. “La fila dei disoccupati e degli inoccupati si ingrandisce – ha aggiunto – lo vediamo nelle parrocchie e in Curia anche se noi non possiamo fare i miracoli di trovare il lavoro a chi non ne ha”.

“Però – ha concluso – la gente resiste con capacità di sacrificio e di fare sempre più squadra attorno ai risparmi familiari e dosarli. I grandi segnali a livello di economia alta e di finanza non hanno ricadute a livello di economia e di lavoro reale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.