Cronaca

Costa Concordia, iniziate le ricerche di Russel Rebello: la prima squadra a bordo del relitto

Costa concordia vista la vicino

Genova. E’ terminato da qualche minuto il primo briefing per dare il via alle ricerche di Russel Rebello, il cameriere indiano ultimo disperso nel naufragio della Costa Concordia. E la prima squadra di ricercatori sta salendo a bordo della nave.

Nella giornata di oggi verranno perlustrati il ponte 4 e il ponte 3, completamente emersi, ed è previsto anche un primo sopralluogo al ponte 2, parzialmente sommerso da circa 65 cm di acqua. A operare abordo della nave è una squadra mista composta da Vigili del fuoco, dal gruppo operativo subacqueo della Marina militare, nucleo subacquei della Guardia costiera e sommozzatori della Guardia di finanza.

Le ricerche andranno avanti per tutto il pomeriggio. In tutto per ogni giornata di ricerche saranno impiegati una cinquantina di uomini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.