Cronaca

Comunità ucraina sostiene indipendenza anche a Genova

Marco Pozzo e console Ucraina

La comunità ucraina genovese in festa questa mattina. Hanno partecipato alla messa in S. Stefano a Genova poi hanno srotolato una bandiera ucraina di 11 metri, la più grande tra quelle utilizzate in Italia.

Così la comunità ucraina genovese, 1500 persone, ha festeggiato l’anniversario dell’indipendenza. “Siamo preoccupati e cerchiamo di supportare le persone in Ucraina con preghiere e aiuti materiali” ha detto un rappresentante. “La preoccupazione non deve fermare la speranza in un futuro migliore” ha detto padre Vitalij, cappellano dei migrantes.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.