Cronaca

Code alla biglietteria ferroviaria di Rapallo, pendolari e turisti infuriati: ecco le misure per evitare i disagi

coda stazione rapallo biglietteria

Rapallo. Rispondere in maniera tempestiva ai disagi di pendolari e turisti a fronte delle criticità verificatesi per via dell’apertura di un solo sportello nella biglietteria della stazione ferroviaria di Rapallo. E’ quanto si è prefissato il sindaco Carlo Bagnasco. Dopo la lettera inviata ieri agli uffici di Trenitalia, ieri pomeriggio Bagnasco ha incontrato i responsabili delle Ferrovie dello Stato per il Bacino Liguria, per valutare soluzioni che possano ovviare nell’immediato alla questione.

Nei momenti di criticità, apposita cartellonistica segnalerà agli utenti che è possibile acquistare i titoli di viaggio (per quanto riguarda il trasporto regionale) anche presso il distributore self-service di biglietteria e le rivendite presenti in stazione (edicola e tabaccheria).

In caso di particolare affollamento, sarà inoltre possibile acquistare il biglietto direttamente sul treno e senza sovrapprezzo: un servizio che verrà messo a disposizione unicamente previa autorizzazione del trasporto regionale (una volta accertate le straordinarie condizioni di criticità) e verrà segnalato tramite pannelli elettronici.

“Come ho già avuto modo di sottolineare, nelle ultime settimane si sono verificate code infinite davanti all’unico sportello operativo e la situazione non è più tollerabile – osserva il sindaco Bagnasco – Ecco perché mi sono immediatamente mobilitato per affrontare subito una problematica che interessa un numero elevato di persone, sia pendolari che turisti”.

leggi anche
Biglietteria automatica della stazione di Rapallo
Novità
Rapallo, basta code in stazione: è arrivata la nuova biglietteria automatica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.