Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cibo, musica, teatro: Genova e dintorni nel primo weekend di agosto

Genova. Nel primo weekend di agosto di un’estate anomala, Genova e provincia provano a intrattenere chi è rimasto in città.

Sabato 2 agosto l’appuntamento che fa molta nostalgia ma che raccoglie sempre rinnovato entusiasmo e energie nuove: quello con Patty Bravo a Santa Margherita Ligure al Covo di Nord Est.

All’outlet di Serravalle, invece, il Summer Jazz Festival con il gruppo Santa Esmeralda (dalle 21).

Passiamo dall’entroterra e da Campoligure dove, in contemporanea con la sagra del cinghiale è in corso il Campofestival: tanta energia e tanti gruppi a offrire la loro musica.

A proposito di sagre si ricorda la muscolata di Riva Trigoso e verso Rovegno, poi, l’Expo dell’Alta val trebbia.

Continua invece la Sagra Urbana di Villa Bombrini. Dopo il successo delle prime sera, sabato 2 agosto a partire dalle 21.30 il recital La Meravigliosa vita di Jovica Jovic, con Marco Rovelli e appunto Jovica Jovic. Si racconta la storia della musicista rom. Domani, invece, un’orchestra di 50 componenti per il Folkestra e Folkloro (sempre a partire dalle 21.30).

Per chi preferisce il teatro alla musica, l’appuntamento è con lo splendido scenario di Piazza San Matteo, e lo spettacolo Una moglie ideale, di e con Fiona Dovo (ore 21). La rassegna che ospita questo spettacolo e che ha già presentato diverse perle è quella di In una notte d’estate.