Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Canottaggio sedile fisso: sei società genovesi alla regata nazionale di Corgeno

Genova. Sono sei le società genovesi che sabato 23 e domenica 24 agosto, a Corgeno di Vergiate, in Lombardia, disputeranno la regata nazionale specialità Jole Lariane ed Elba.

Si tratta di Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, Rowing Club San Michele, LNI Sestri Levante, LNI Chiavari e Lavagna, mentre dalla Spezia arriverà il Gabbiano Monterosso.

“Siamo pronti, anche quest’anno, per garantire la migliore ospitalità a tutti gli amici delle società partecipanti ed i numeri, in crescita rispetto agli anni precedenti, testimoniano anche l’attaccamento di canottieri, tecnici e dirigenti italiani al nostro campo di regata – sorride il presidente della Canottieri Corgeno Giovanni Marchettini –. La nostra squadra di volontari è pronta a lavorare con il massimo impegno e grande passione sia per la gara nazionale, sia per i prossimi campionati italiani”. In testa alla classifica nazionale Ficsf c’è sempre l’Urania del tandem Dioguardi-Moscatelli.

Domani, dalle 9 alle 10, ci sarà l’accreditamento. Alle 10,30 il via alle batterie ed attenzione, nel pomeriggio, alle finali della Coppa Italia Vip. Domenica, dalle 9,30, tutte le finali delle specialità Jole Lariane ed Elba.

Gara nazionale Jole Lariane ed Elba e Coppa Italia Vip godono del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Agenzia del Turismo, Coni Lombardia, Comune di Vergiate e Parco del Ticino.