Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato, voci su uno scambio Obiang-Kurtic fra Samp e Sassuolo

Più informazioni su

Genova. Fra le tanti voci di calciomercato, l’ultima riguardante la Sampdoria sarebbe un’offerta per Pedro Obiang da parte del Sassuolo, che metterebbe sull’altro piatto della bilancia il cartellino di Jasmin Kurtic, più una cifra dai 4 ai 4,5 milioni di euro. Sul nazionale sloveno (16 partite, 1 goal) sembra comunque essere in pressing anche la Fiorentina, dove raggiungerebbe il connazionale Josip Ilicic.

Beh, nonostante la nostra stima per Pedro, se ci è consentito esprimere un parere, la contropartita ci sembra interessante, sia per la plusvalenza da poter contabilizzare a bilancio, ma soprattutto per la consistenza tecnica del giocatore, che verrebbe a far parte della rosa blucerchiata.

Jasmin Kurtic è un classe ’89 (solo 3 anni in più di Obiang) che ha già vestito in Italia le casacche di Varese, Palermo, Sassuolo e Torino e che potrebbe completare il centrocampo doriano (peraltro già folto), perché trattasi di centrocampista tendenzialmente offensivo, supportato da un buon fisico e in possesso di una buona “castagna”. Non solo, ha il senso dell’inserimento ed è dotato di una buona tecnica di base, al punto che potrebbe far rifiatare ogni tanto Soriano (tenendolo “sotto pressione” ed impegnato a dare il massimo per non perdere il posto, va infatti considerato che in rosa attualmente non c’è un vice dell’avellinese/tedesco), ma soprattutto potrebbe giocarsi il posto da titolare con Krsticic e Duncan.

Altra operazione in entrata che sembra stia prendendo forma è quella del sempre più probabile ritorno alla Samp di Campagnaro e anche in questo caso meriterebbe un plauso il trio Ferrero/Mihajlovich/Osti, che consentirebbe alla Gradinata Sud di riportare in auge il coro “Hugo, Hugo”!