Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio femminile, Serie B: le tre genovesi affronteranno piemontesi, toscane e sarde

Genova. Quattordici squadre in Serie A (contro le 16 dello scorso anno) e 55 formazioni in Serie B (lo scorso anno erano 53): così muta la composizione dei campionati di élite del calcio femminile.

Le formazioni cadette sono state suddivise in quattro gironi. Le tre liguri sono state inserite nel girone A, insieme a cinque piemontesi, tre toscane e tre sarde.

Ecco la composizione del girone A: Alba, Alessandria, Luserna, Torino, Musiello Saluzzo, Ligorna, Amicizia Lagaccio, Molassana Boero, Castelfranco, Real Aglianese, Scalese, Atletico Oristano, Caprera, Villacidro.

Le 67 compagini di Serie A e Serie B disputeranno la Coppa Italia; sono state suddivise in 17 accoppiamenti e 11 triangolari.

Le genovesi si affronteranno per il triangolare A: Amicizia Lagaccio, Ligorna e Molassana Boero si giocheranno il passaggio del turno affrontandosi domenica 7, domenica 14 e domenica 21 settembre. Chi la spunterà se la vedrà con la vincitrice del triangolare B, composto da Cuneo, Luserna e Musiello Saluzzo.