Sport

Basket, aLmore Genova: iniziata la preparazione precampionatorisultati

aLmore Genova

Genova. Ha preso il via ufficialmente la stagione 2014-2015 dell’aLmore Genova, che nel campionato di Serie A2 di basket femminile sarà guidata ancora da coach Vittorio Vaccaro con l’ausilio dell’assistente Andrea Brovia.

Lunedì 25 agosto al Paladonbosco si è radunata la squadra; dapprima un incontro “a porte chiuse” con dirigenti, staff tecnico e collaboratori poi, dalle 18,30, l’avvio con il lavoro predisposto dal preparatore atletico Manuela Pietronave.

Per le diverse giocatrici delle formazioni Under 19 ed Under 17 l’emozione di poter affiancare, in questa prima fase di preparazione, le dodici giocatrici della prima squadra.

Moltissime le novità: sei nuove giocatrici (Bozic, Diene, Visconti, Carbonell, Vanin e Bianchino) che inevitabilmente hanno già calamitato parecchia attenzione, Sara De Scalzi nel nuovo ruolo di capitana, il team manager Andrea Grandi ed il nuovo logo (aLmore) sulle maglie da gioco.

La società genovese si è infatti iscritta al campionato con la denominazione aLmore Genova. “Il nome della nostra società sportiva è NBA New Basket A-Zena – sottolinea il presidente Carlo Besana – ma per questa stagione abbiamo scelto di chiamarci aLmore Genova, nome con cui abbiamo deciso di iscriverci al campionato, in onore di Almo Nature. Siamo molto grati a Pier Giovanni che ha voluto rinnovare il suo sostegno alla nostra attività e siamo anche onorati di essere entrati a far parte di aLmore e delle sue importanti iniziative di solidarietà, impegnandoci a sostenerle e diffonderle presso il pubblico degli sportivi”.

Questo il roster dell’aLmore Genova: Sara De Scalzi, Valentina Costa, Chiara Principi, Ana Bozic, Eliana Carbonell, Nene Diene, Giulia Vanin, Alessandra Visconti, Federica Bianchino, Alice Sansalone, Francesca Facchini, Marta Policastro.

In attesa dell’esordio in campionato (sabato 11 ottobre al Paladonbosco contro la Mercede Alghero), per lo staff tecnico rosanero una prima verifica domenica 7 settembre a Novara, in amichevole contro le Stars (Serie A3) e la partecipazione al torneo di Alzano Lombardo (20 e 21 settembre), nel quale giocheranno anche le formazioni di Crema, Albino (Serie A2) e Canegrate (Serie A3).

Nella foto: da sinistra in piedi: Andrea Brovia, Andrea Grandi, Eliana Carbonell, Giulia Vanin, Nene Diene, Ana Bozic, Alessandra Visconti, Vittorio Vaccaro. Da sinistra accosciate: Manuela Pietronave, Marta Policastro, Francesca Facchini, Federica Bianchino, Valentina Costa, Alice Sansalone, Chiara Principi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.