Cronaca

Autostrada A6: 80enne entra contromano e si schianta contro un’auto

polizia stradale polstrada

Liguria. Per lui si prospetta il fermo del veicolo e la revoca della patente, oltre alla sanzione amministrativa, ma gli è andata bene.

Protagonista un 80enne genovese che è entrato contromano al casello di Altare, in direzione Torino, finendo poi per scontrarsi frontalmente contro un’altra vettura. L’incidente è accaduto intorno alle 16:00 di oggi pomeriggio sull’autostrada A6 Savona-Torino.

L’anziano probabilmente non si è accorto di aver imboccato il tratto di autostrada nel senso contrario, diretto a Savona e non nel capoluogo piemontese. La sua auto si è scontrata contro un’altra vettura nella galleria del Bricco. Fortunatamente l’impatto non è stato particolarmente violento. I due conducenti sono stati soccorsi dal 118 e dai sanitari: dopo le prime cure sul posto il trasferimento all’ospedale San Paolo di Savona, ma non hanno riportato gravi ferite.

Sull’incidente e la manovra azzardata dell’anziano genovese sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale di Mondovì.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.