Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Atmosfera caraibica, a Chiavari arriva il Carnevale d’agosto: scatta l’ordinanza contro l’abuso di alcol

Più informazioni su

Chiavari. Carnevale d’Agosto in arrivo a Chiavari domani, martedì 19 agosto. “La volontà dell’amministrazione di far divertire il pubblico, quest’estate, continua con l’attesissimo appuntamento del ‘Carnevale d’agosto’, che ritorna con la collaborazione degli esercenti del lungomare che ci faranno divertire con un’animazione a tema ‘caraibico’, per una serata che partirà alle ore 19, con sfilata di carri allegorici aperta a tutti e maschere, addobbi e la voglia di divertirsi fra amici”, dichiara il consigliere Marco Rocca.

E’ prevista la chiusura completa al traffico di tutta la passeggiata a mare chiavarese fino a tarda sera. “Ci aspettiamo un bel successo anche quest’anno, dopo quello dei due anni scorsi, grazie sempre al Comitato degli esercenti del Lungomare che tra le altre cose quest’anno premierà anche i carri allegorici più belli e originali. Tutto questo perché noi come amministrazione vogliamo continuare a fare in modo che anche i giovani possano scegliere Chiavari per il loro divertimento senza doversi per questo spostare altrove: Chiavari, sono orgoglioso di poterlo affermare, risponde anche a questo tipo di esigenza”, conclude.

A seguito di quanto recentemente avvenuto a Santa margherita Ligure, sentiti il Comandante della polizia municipale Bisso e gli altri organi di sicurezza, il Comune ha emanato apposita ordinanza per limitare l’abuso di alcol e ricorda che vi sarà l’obbligo dell’uso esclusivo di bicchieri di plastica escludendo tassativamente bottiglie e bicchieri in vetro.