Cronaca

Arenzano dopo la tromba d’aria: chiesto stato emergenza, messa in sicurezza entro questa sera

Tromba d'aria, maltempo arenzano

Arenzano. Il sindaco di Arenzano, Maria Luisa Biorci, ha chiesto alla Regione Liguria lo stato di emergenza dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la cittadina del ponente genovese, con una tromba d’aria abbattutasi sul litorale che ha provocato danni stimati per circa un milione di euro.

“La situazione è sotto controllo – spiega oggi il sindaco – abbiamo fatto ancora un sopralluogo questa mattina su tutte le zone, anche quelle più periferiche. Sul litorale sono stati fatti tutti gli interventi di demolizione di alberi caduti o pericolanti, i vigili del fuoco stanno controllando anche tutti i tetti, sia sulla costa che nel centro storico”.

La messa in sicurezza delle zone colpite dovrebbe essere completata entro stasera: “I vigili del fuoco stimano di finire la messa in sicurezza questa sera alle 20. A quel punto verrà smontata l’unità di crisi, anche se resta la disponibilità assoluta a intervenire per eventuali ulteriori chiamate”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.