Aree Fiera di Genova, Doria apre a Merlo: “Pronti a valutare ipotesi polo nautica”

palazzo tursi comune genova

Genova. Il Comune apre ad Autorità Portuale ed è “pronto a valutare” la proposta avanzata da Luigi Merlo riguardo alle aree di Fiera di Genova in via di dismissione. Lo scrive il sindaco Marco Doria in una nota.

“Il Comune – spiega Doria – ha agito con coerenza per garantire la presenza e il futuro a Genova di un quartiere fieristico e della azienda Fiera di Genova con i suoi dipendenti e le sue professionalità, all’altezza di una città impegnata in un faticoso sforzo di rilancio. L’acquisizione di aree ex fieristiche era ed è funzionale a un disegno di trasformazione urbana che, tutelando le risorse finanziarie pubbliche impegnate nell’operazione, contribuisca a una valorizzazione complessiva (e dunque non solo e non tanto in un’ottica meramente contabile) di una porzione strategica del nostro territorio”.

“Che ciò dovesse avvenire in condivisione con Autorità Portuale era stato dichiarato esplicitamente negli atti della giunta e del consiglio comunale. Che ciò possa avvenire con un coinvolgimento diretto di Autorità Portuale nella proprietà delle aree è ipotesi che l’amministrazione comunale è sicuramente pronta a valutare. L’obiettivo deve essere quello di realizzare un’operazione rispettosa delle linee guida indicate dal Comune e di alto profilo. Si tratta per tutti di un’occasione da cogliere al meglio. Questo è lo spirito che guida le scelte dell’amministrazione civica”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.