All’Osservatorio Astronomico Parco Antola le lacrime di San Lorenzo: attendendo l’incontro con le Perseidi

stelle, osservatorio righi

Genova. Domenica 10 agosto l’Osservatorio Astronomico Parco Antola, come di consueto, sarà aperto per visite guidate alle ore 11.00, 12.00, 15.00, 16.00 e 17.00.

Vista la giornata speciale, famosa per le stelle cadenti, durante tutti gli orari di visita argomento principe sarà appunto quello delle Perseidi in occasione dell’iniziativa: “Le lacrime di S.Lorenzo: attendendo l’incontro con le Perseidi”

Gli esperti dell’Associazione Urania, che vi accompagneranno alla visita dell’Osservatorio, si impegneranno a soddisfare tutte le vostre curiosità su questi particolarissimi fenomeni: Cosa sono? Dove osservarli? Perchè gli astronomi chiamano Perseidi le stelle cadenti?

Per ciascun orario di visita, l’ingresso è limitato al numero di posti del Planetario(24). Pertanto è gradita la prenotazione al n. 333.9355539.

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione: Associazione Urania: 333.9355539 – associazioneurania@tiscali.it; Parco Antola: 010.944175 – info@parcoantola.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.