Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto di Genova, altro guasto per Volotea: nuova odissea per i passeggeri, cancellato il volo per Reggio Calabria (VIDEO)

Genova. Alla fine il volo per Reggio Calabria è stato annullato. Il nuovo guasto a distanza ravvicinata dal precedente che ha coinvolto questa mattina un velivolo della compagnia Volotea che avrebbe dovuto partire da Reggio Calabria per arrivare a Genova alle 10.15, per ripartire subito dopo alla volta del capoluogo calabro, si è rivelato più serio del previsto.

volotea caos aeroporto

L’aereo, infatti, a causa di un problema tecnico, è rimasto fermo sulla pista, esattamente com’è accaduto solo due giorni fa. Inizialmente si era pensato di affittare nuovamente un aereo dalla Francia che sarebbe dovuto arrivare a Reggio Calabria nel primo pomeriggio, ma la soluzione si è rivelata impraticabile.

Le 5 ore di ritardo (da Genova la partenza era prevista per le 15.25) si sono tramutate perciò nell’annullamento del volo, con comprensibili malumori fra i 120 passeggeri in attesa, rimasti a terra nello scalo genovese.

“Sono qui da questa mattina alle 8.30 – racconta un ragazzo – prima ci ci hanno segnalato un ritardo fino alle 13. Poi nessun ci ha spiegato nulla e abbiamo visto sui cartelloni che il volo era stato cancellato”.

“Ci hanno proposto un pullman sostitutivo, ma ci mette 11 ore, avrei fatto prima in treno”, lamenta un’altra passeggera. Al terminal Colombo sono anche arrivate le forze dell’ordine a sedare gli animi dei passeggeri che minacciano di bloccare un volo della stessa compagnia in partenza da Genova alle 18. Quello di oggi è il secondo guasto in due giorni per la compagnia low cost spagnola sempre sulla tratta Genova – Reggio Calabria. Al momento la compagnia sta concordando con i passeggeri la scelta tra bus sostitutivi, rimborsi o partenze ritardate.

I passeggeri del volo diretto a Genova, invece, assieme a quelli del volo successivo della stessa compagnia diretto a Venezia, saranno trasferiti tramite autobus a Catania. Da qui raggiungeranno decolleranno per Firenze e poi via terra Genova e Venezia.