Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Acquario di Genova, agosto con il segno più: aumentano i visitatori, boom di turisti stranieri

Genova. “Prevediamo di chiudere il mese con un incremento tra il 10 e il 12%”. E’ il segno più che l’Acquario di Genova segnerà a fine agosto, aiutato oltre che dalla vasca dei delfini o dagli allestimenti “sensoriali” del Galata, anche e soprattutto dal clima. “Diciamo che nel pianto generale di questa estate malevola – spiega il Direttore Generale di Costa Edutainement, Alberto De Grandi – noi ne abbiamo avuto qualche vantaggio anche se le riviere, dalle quali noi attingiamo una parte dei visitatori erano più vuote del solito”.

Tra i dati del mese, spicca quello relativo ai turisti stranieri, in forte crescita. “Siamo rimasti stupiti dal numero totale di stranieri tanto che abbiamo deciso di avviare uno studio per comprendere meglio questo flusso. Anche perché – conclude De Grandi – non si tratta solo di crocieristi, ma una grande parte sono visitatori individuali”.

Anche i dati raccolti dal Comune di Genova sulle presenze turistiche sono positive: allo scorso week end la crescita era del 13%.