Cronaca

Volpara, la Valbisagno non ci sta: “Invaderemo il municipio”

corteo valbisagno volpara gavette

Genova. La seduta del Consiglio comunale di giovedì 17 luglio è stata più che movimentata, durante la discussione della delibera sulle linee di indirizzo Amiu, che prevede, tra le altre, un impianto di separazione secco-umido alla Volpara.

Il giorno prima uno striscione nero era stato usato in corteo dai cittadini. Lo stesso striscione è stato srotolato in aula rossa e poi fatto rimuovere.

I comitati e i residenti della Val Bisagno comunicano di voler “invadere” il municipio responsabile a Molassana, per chiedere la chiusura, lo smantellamento e la bonifica dell’area che ha causato migliaia di morti in tutta la vallata, e l’annullamento della delibera che ha dato il via al biodigestore e alla separazione di tutti i rifiuti della provincia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.