Politica

Vertice a Tursi tra sindaco e Pd, intesa su 5 punti strategici: Doria valuta ingresso Udc e Idv in maggioranza

consiglio comunale doria

Genova. Ci sono problemi da risolvere entro Natale: Gronda, Amt, Aster (e in generale l’aspetto delle manutenzioni), Amiu e servizi sociali. Cinque priorità su cui dare risposte definitive e un’intesa raggiunta nel tardo pomeriggio tra il sindaco Marco Doria e il Pd.

Il primo cittadino ha incontrato il segretario provinciale del Pd Alessandro Terrile e il capogruppo Pd in Comune Simone
Farello, dopo il rischio ‘scivolone’ che la maggioranza ha corso martedì sulla delibera che sancisce la nascita di un centro commerciale tematico nell’ area della Fiera. Sel, Fds, e un rappresentante della Lista Doria hanno votato contro e se il Pd non avesse votato compatto la delibera non sarebbe passata.

“Ci è piaciuto il fatto che il sindaco non abbia cercato di minimizzare quanto accaduto – spiega Terrile – mentre ha apprezzato il lavoro di composizione del Pd che ha votato unito sulla delibera”.

Intanto si apprende che da parte del Sindaco c’è anche la volontà di valutare la possibilità di delineare una nuova maggioranza con l’ingresso dell’Udc e degli ex Idv.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.