Sport

Vela, Regata dell’Isola del Tino: successo per la nuova formula

vela
Foto d'archivio

Rapallo. Per la regia del Circolo Nautico Rapallo si è conclusa a Rapallo domenica 29 giugno la dodicesima edizione della Regata dell’Isola del Tino, regata costiera da Rapallo all’Isola del Tino e ritorno, che permetteva però quest’anno, per la prima volta, la scelta da parte di ciascun concorrente tra tre diversi percorsi.

Una formula di regata innovativa nello scenario delle regate, che è stata gradita dai concorrenti che si sono presentati al via in numero quasi raddoppiato rispetto alla passata edizione.

Un vento sostenuto da scirocco ha caratterizzato questa edizione della regata, vento che ha permesso a tutti i concorrenti di concludere entro le 7 della mattina di domenica 29 giugno.

Luca Olivari su Aia de Ma si è aggiudicato il Trofeo Challenge per il percorso completo, mentre quello per la Punta Mesco è stato appannaggio di Diego Zamorani su Ginger Tripp, in equipaggio con la sola figlia Ilaria. Infine Luigi Frixione su Celestina 3 si è aggiudicato il trofeo per il percorso ridotto.

Per la classe IRC vittoria di Stefano Taverna su Strabilia, mentre ha vinto la classifica del raggruppamento B Andrea Gusti su Sea Bubble.

Mentre il tempo è stato clemente per tutta la durata della regata, un violento acquazzone ha accolto il momento della ricca premiazione, alla presenza dell’assessore Lasigno del Comune di Rapallo, che ha preceduto l’attesa estrazione, tra i partecipanti, di un ciclomotore.

Archiviata con successo questa manifestazione, il comitato organizzatore è già al lavoro per la prossima edizione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.