Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Torna la Ceppions League: nomi delle squadre dedicati alla resistenza

Genova. Da martedì 29 luglio fino a sabato 9 agosto, presso il campetto a 5 nell’Area Pianacci, Genova –Cep, si terrà la 14° edizione della Ceppions League, iniziativa organizzata dal Consorzio Pianacci.

L’iniziativa è un torneo di calcio “per gioco” come dovrebbe essere per gran parte delle attività sportive giovanili. Buona parte dell’organizzazione è strutturata per offrire momenti di socialità che siano anche educativi e divertenti. I nomi delle squadre, il coinvolgimento festoso dei genitori, la filosofia del torneo vogliono creare un evento di sport e educazione.

Mattatore e organizzatore dell’evento è Gianni De Gregorio, vice Presidente del Pianacci con un passato dignitoso di giocatore e allenatore giovanili e un presente…da ottimo animatore dei pomeriggi dei ragazzi dell’area Pianacci.

Le partite saranno giocate dal lun al ven, dalle ore 19 alle ore 22. Il torneo è diviso in una parte per i più piccoli e una per le età maggiori. I più piccoli sono stati suddivisi in due gruppi, nati nel 2000-2001-2002 e nati nel 2003-2004-2005. I più grandi arrivano fino a 18 anni. Al torneo partecipano anche alcune ragazzine del quartiere appassionate di calcio in squadre di genere misto.

La serata finale è prevista come una grande festa con 100 bambini, relative famiglie e…tutti quelli che vogliono festeggiare la serata pre-ferragosto nel quartiere in maniera allegra e dedicata ai più giovani.