Cronaca

Topi, nuova invasione a Sampierdarena. Lega Nord: “Facciamo la sagra?”

Sampierdarena. “Dispiace per i bambini del quartiere, questa non è la fiaba del celebre libro Stuart Little con protagonisti i simpatici topolini, ma l’ ennesimo problema di un quartiere, Sampierdarena, che tutti dicono stia migliorando, ma per cui, invece, continuano dimenticanze, false promesse e forte disinteresse da parte della Civica Amministrazione”. Il j’accuse “dopo la quarantesima mail da parte di residenti e commercianti” sul problema dell’ invasione di topi arriva oggi dal capogruppo della Lega Nord in Municipio Centro Ovest, Davide Rossi.

“Via Molteni, Via Sampierdarena, Lungomare Canepa, largo Gozzano sono letteralmente invase da roditori e con il caldo estivo, i problemi di Scarpino e i molti ritardi di Amiu a smaltire i rifiuti del quartiere, aumentano i rischi per la salute pubblica – spiega il consigliere del Carroccio – In particolare segnalo la presenza di roditori negli spazi esterni al Centro Civico e Biblioteca di Via Daste e via Buranello, dove le poche esche posizionate risultano inefficaci”.

A fare “giustizia” ci ha pensato, l’altro giorno, un gabbiano affamato. Ma non basta. “Spero in una rapida e veloce derattizzazione del quartiere senza l’ utilizzo di pifferai magici – conclude Rossi – altrimenti dovrò alzare l’ asticella della segnalazione, organizzando una ‘sagra del ratto’ per far capire che Stuart Little dovrebbe abbandonare il quartiere e tornare nei libri per bambini”.

Neanche un mese fa Genova24.it aveva documentato un’altra invasione di topi, questa volta in zona Principe, dove lo scavo per il tunnel sotteraneo di collegamento tra stazione e metropolitana ha “liberato” centinaia e centinaia di ratti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.