Cronaca

Temporale notturno, disagi e danni nel Levante genovese

genova nuvole

Tigullio. Un temporale aspettato, dalle 3 della notte, ma che non si immaginava così forte: una temesta di acqua e fulmini, molti abitanti a partire dal sindaco di Chiavari Lavaggi non esitano a parlare di una bomba d’acqua. Se Genova è stato solo sotto un tipico temporale estivo, la pioggia nel levante ligure ha creato non pochi danni.

Il temporale ha colpito tutta la costa centro orientale della Liguria, dal Monte di Portofino, dove sono caduti 70 millimetri totali, fino alle Cinque terre

Strada, sottoscala e magazzini allagati e invasi dall’acqua e molte chiamate ai vigili del fuoco. I disagi maggiori sono stati a Chiavari (dove sono caduti 40 mm di pioggia come a Santa Margherita), i Vigili del Fuoco oltre ai diversi interventi di urgenza si sono occupati soprattutto dei tombini otturati. Sono rimasti chiusi i sottopassi a Chiavari ed è stata messa in sicurezza una grondaia pericolante a Santa Giulia. Sono addirittura affondate alcune piccole imbarcazioni alla foce del Rupinaro.Sono anche saltate centraline elettriche in diverse zone dei comuni di Chiavari e Sestri Levante,

Le piogge sono terminate nelle prime ore del mattino e la situazione sta tornando alla normalità e per ora non si contano ulteriori danni.
spezzino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.