Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Strade disastrate e caduta di massi: i residenti di via Bovio e via San Martino chiedono sicurezza

Genova. “Alcuni cittadini residenti in Via Bovio ed in Via San Martino ci hanno contattato, tramite il nostro servizio mail “dilloadalternativatricolore@gmail.com”, per segnalarci alcuni problemi di grave entità delle due strade”.

Lo scrive in una nota la segreteria provinciale di Alternativa Tricolore, che spiega come in Via Bovio ancora oggi persista la caduta di massi e terriccio dal muraglione che sovrasta la stessa via. “ggi la zona risulta transennata per evitare che qualcuno si faccia del male, ma non è questo il modo di risolvere un problema di sicurezza così grande”.

In Via San Martino, e altre strade limitrofe, invece viene segnalato che le strisce pedonali sono praticamente inesistenti, talmente sbiadite da rendere pericoloso l’uso delle stesse per l’attraversamento stradale.

“Noi di Alternativa Tricolore, in osservanza delle nostre radici sociali, ci facciamo carico di questi problemi esposti, e chiediamo al Presidente del Municipio 8 un sollecito intervento per risanare la situazione delle due strade, prima che la situazione precipiti arrecando gravi pericoli per l’incolumità dei residenti e dei passanti, considerato anche l’alto flusso veicolare del quartiere”.