Altre news

Santa Margherita: inaugurata la nuova passeggiata sopra la diga foranea

Santa Margherita Ligure. È stata inaugurata oggi, sabato 19 luglio 2014, la nuova passeggiata realizzata sopra la diga foranea del porto cittadino, un’opera che arricchisce Santa Margherita di un punto panoramico in più: il camminamento offre una doppia vista, sulla città e sul Golfo del Tigullio.

Lunga 160 metri, di larghezza compresa tra 1,75 e 3,14 metri, l’infrastruttura è stata finanziata dal Provveditorato Opere Marittime. Il piano calpestabile è in cemento armato, sormontato da lastre in pietra. Lungo la passeggiata panchine in cemento per meglio resistere alle condizioni meteo marine.

La nuova promenade conclude un ciclo di restauri che ha interessato la diga foranea dal suo prolungamento a oggi. Gli interventi – i nuovi servizi igienici, il restyling dell’ultima parte della banchina (nuova illuminazione e colonnine dei servizi per grandi yacht) e l’installazione della scritta luminosa “Santa Margherita Ligure” – hanno potenziato la logistica dei servizi offerti dal porto e l’utilizzo dello stesso da parte di residenti e ospiti.

Al taglio del nastro, tra gli altri oltre al sindaco Paolo Donadoni e al comandante della Capitaneria di Porto di Santa Margherita Tenente di Vascello Felice Monetti, era presente anche l’ex sindaco Roberto De Marchi sotto la cui amministrazione sono iniziati i lavori.

“Il porto di Santa Margherita Ligure non è frequentato solo da chi svolge attività nautiche ma è uno dei luoghi più caratteristici della città, aperto a tutti, residenti e ospiti. La nuova passeggiata rafforza questo concetto e regala un doppio punto panoramico a chi frequenta Santa Margherita” ha dichiarato il sindaco Paolo Donadoni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.