Santa Margherita, fantasmi e leggende a Villa Durazzo

villa durazzo Santa Margherita

Santa Margherita. Domani alle 20, per tutti coloro che ancora non fossero riusciti a partecipare, torna anche quest’anno, “Fantasmi e Leggende”, l’ormai famosa visita guidata serale a lume di candela che caratterizza l’estate di Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure. Nella splendida atmosfera della calda serata estiva percorreremo insieme le sale della villa alla ricerca degli angoli più nascosti e dei particolari inconsueti e racconteremo leggende, aneddoti e curiosità sulle famiglie nobili che sono state nei secoli passati, proprietarie della villa. Nella suggestione della tenue luce delle candele parleremo anche di misteriose presenze…

La visita ha vinto nel 2011 il premio Festivalmare promosso da La Stampa e dal Comune di Sanremo per la provincia di Genova nella categoria Fantasia.

Prima della visita “Apericena” sulla terrazza del Giardino all’Italiana affacciata sul mare. Al termine della visita breve concerto di musica classica a cura dell’associazione Musicamica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.