Rapallo, va in scena “Mistery nel parco”: atmosfere Noir e suspense a Villa Tigullio

mistery nel parco rapallo

Rapallo. Sabato 19 luglio alle ore 21, il Comune di Rapallo ed il Teatro Perla del Tigullio apriranno le porte del Parco di Villa Tigullio al magico mondo del teatro.

“Mistery nel Parco” è il titolo dello spettacolo al debutto che, come si evince dal titolo, suggestionerà lo spettatore con atmosfere Noir.
Sul calar della sera un moderno anfitrione ( Leon Viola) accompagnerà gli spettatori in un percorso allestito ad hoc per lo spettacolo itinerante. Quattro brevi pièce, quattro “stazioni” vedranno in scena: Hercule Poirot ( interpretato da Yuri D’Agostino), Miss Marple ( Valentina Badaracco), Sherlock Holmes e Watson ( Tommaso Cosseta e Jonathan Ciccarelli) e Maigret( Matteo Alfonso).Forse spiriti scappati dalle pagine dei libri della vicina biblioteca? Forse Personaggi così ben costruiti da essere diventati persone in carne ed ossa?
Il mistero aleggia e rivive nella natura del parco.

Ognuno con la propria superba personalità, disposto per ogni location, ognuno portavoce dei propri successi e delle vicessitudini che hanno accompagnato ogni indagine, qualche piccolo vezzo e o caratteristica comportamentale a dipingerne meglio il ritratto e poi, ecco partire le detective stories, suspence, crimine e ancora brivido, mentre la brezza del parco, leggera, accompagna ogni tappa del viaggio teatrale. Non mancherà certo l’interazione con il pubblico e la comicità, da sempre cifra stilistica della compagnia, legata a questo genere ( molto popolari tra i giovani le “ Cene con delitto comiche” replicate per oltre 4 stagioni nei locali liguri e non solo).
Direzione artistica, regia e adattamenti dai romanzi di Conan Doyle, Agatha Christie e Simenon di Viola Villa, coadiuvata e supportata da Irene Villa. Le scene sono ad opera di Miriam Trentalancia, costumi Atelier Barabino e Betti. Lo spettacolo è gratuito e per tutte le età.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.