Rapallo. Successo per la raccolta di medicinali organizzata dal “Comitato per Gaza Rapallo”. Sono stati raccolti circa 6 scatoloni di medicine, tra antibiotici, antidolorifici, garze, cerotti e quant’altro, che saranno consegnati all’organizzazione Music for Peace, che sta preparando una nuova spedizione con relativa consegna direttamente sul posto.
La raccolta prosegue a Sestri Levante (sabato 2 agosto al Circolo Randal, via Latiro 21) e probabilmente a Moneglia (in data da definirsi). Tutto il materiale verrà poi stoccato a Rapallo e portato nella sede di Music For Peace a Genova, in via Balleydier 60, dove nel frattempo la raccolta continua incessantemente e dove è possibile portare e inviare i farmaci.
“La raccolta, organizzata in pochissimi giorni, è andata oltre ogni aspettativa – spiega il Comitato – eventi di questo genere vengono organizzati regolarmente da anni perché la situazione a Gaza, anche nella ‘normalità’, è già grave. La raccolta di questa volta, però, ha riscosso una particolare partecipazione a causa delle notizia dei bombardamenti nei confronti di civili, bambini, scuole e ospedali, che evidentemente hanno colpito molto la sensibilità di chi ha partecipato”.