Cronaca

Rapallo, prima tranche lavori asfaltatura: il Comune “mappa” le buche

buche rapallo

Rapallo. Buche in strada segnalate con un cerchio giallo. Le avranno notate gli abitanti di Rapallo che, in questi giorni, si sono trovati a transitare in via Mameli, zona Sant’Anna, all’altezza dei campi da tennis.

La spiegazione arriva direttamente dal sindaco, Carlo Bagnasco: “E’ una procedura utilizzata in Germania: i dissesti vengono segnalati, con tanto di data, con diversi segni grafici: in questo modo si ha una “mappa” della situazione, che individua le situazioni più urgenti da affrontare con una sorta di cronoprogramma visivo”.

Un “memorandum” utile sia per l’amministrazione, sia per gli uffici comunali, che in questi giorni sono al lavoro per predisporre una serie di interventi assieme all’assessore ai Lavori Pubblici, Arduino Maini: “Stiamo definendo le zone che saranno oggetto di un primo ed immediato lotto di interventi, che prenderanno il via entro pochi giorni: i lavori interesseranno quasi certamente il quartiere di Sant’Anna e le situazioni in cui è stata riscontrata evidente pericolosità per la sicurezza stradale – spiega Maini – Purtroppo, le risorse economiche a disposizione per questa prima tranche di interventi non sono cospicue. Ad ogni modo, gli uffici comunali stanno predisponendo un progetto più generico di asfaltature: le operazioni prenderanno il via a settembre, anche per evitare di creare disagi alla viabilità durante la stagione estiva, quando il traffico è più intenso”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.