Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Primarie regionali: Federico Berruti scende in campo contro Raffaella Paita

Savona. Il modulo era pronto, ma mancava il bomber. Così, scherzando, Federico Berruti aveva lasciato intendere di potersi candidare per le primarie in vista delle regionali. Adesso, a distanza di qualche settimana, c’è anche l’ufficialità: sarà proprio il sindaco di Savona a lanciare la sfida a Raffaella Paita, l’assessore regionale che conta sull’appoggio della Giunta Burlando.

federico berruti

Berruti ha rotto gli indugi ed ha annunciato ufficialmente che sarà lui ad “indossare la maglia numero 9″. Ed è già fissata la data del primo faccia a faccia tra il primo cittadino di Savona e Raffaella Paita: sarà il 23 luglio al Festival dell’Unità di Savona. A proposito delle motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi alle primarie del centrosinistra, Berruti ha detto: “La candidatura rappresenta un segnale di novità e discontinuità rispetto a Burlando cosi come Renzi rappresenta una novita per il Paese”.

Ancora presto per parlare di programmi, ma nel corso dell’incontro con i giornalisti lo scorso 21 giugno a Genova, il sindaco di Savona aveva dimostrato di avere le idee chiare parlando a 360° di tutti gli ambiti nei quali intendeva intervenire: crisi sociale, investimento sul patrimonio ligure, ambiente, edilizia eco sostenibile, creazione di una Regione a misura d’imprese, turismo, sanità e sistema portuale.