Cronaca

Prima il furto in spiaggia, poi il triplice inseguimento: 31enne in fuga, arrestato in autostrada

Yacht Club Chiavari

Chiavari. Prima la rapina in spiaggia, poi l’inseguimento in autostrada e infine l’arresto. E’ il rocambolesco sabato di una gang di origini slave. Tutto è cominciato nel tardo pomeriggio a Chiavari, dove due genovesi che si godevano tranquilli la giornata di sole in spiaggia, sono stati derubati da un uomo, rivelatosi poi un 31 enne di origini slave. Il rapinatore però si è reso conto però di esser stato notato da alcuni bagnanti così, dopo aver abbandonato la refurtiva si è dato a precipitoso fuga spintonando e ferendo un cittadino che aveva cercato di fermarlo.

Un bagnino, vista la scena, ha deciso di seguirlo fino a quando il 31enne è stato raggiunto da una macchina con a bordo quattro complici. Una volta salito si sono dileguati in direzione del casello autostradale. Gli agenti intervenuti hanno diramato via radio la targa della vettura allertando la centrale operativa della stradale non prima di aver scoperto che l’auto era stata fermata e controllata nei giorni precedenti nell’hinterland milanese.

Questo dettaglio ha permesso agli agenti di concentrare l’attenzione sulla tratta Genova-Milano ed in effetti, circa un’ora dopo, i fuggitivi sono stati intercettati da una pattuglia della Stradale all’altezza di Isola del Cantone in direzione Milano. Per il 31enne è scattato l’arresto per rapina mentre i suoi complici sono stati identificati e la loro posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.