Economia

Porte aperte alle Imprese liguri: 20 milioni di euro da parte di FILSE e Unicredit

palazzo regione

Genova. Unicredit, gestore del Bando Prestiti Partecipativi, ha organizzato, nei giorni scorsi nella sede di Via Dante a Genova, un incontro aperto a tutte le imprese liguri per illustrare le opportunità offerte da uno dei pochi Bandi ancora attivi in Liguria, rientranti nella programmazione 2007-2013 che sta volgendo al termine.

All’incontro sono intervenuti Attilio Goldin, Vice Direttore Commerciale Area Liguria, Marco Ferrero, Coordinatore credito agevolato Unicredit Nord Ovest e Lombardia e Walter Bertini, Responsabile Comunicazione, Rapporti Esterni FI.L.S.E. Spa.

La dotazione di risorse pubbliche è pari a 10.000.000 di euro a fronte di un cofinanziamento di UniCredit Spa pari ad ulteriori 10.000.000 di euro.
L’iniziativa si inserisce nel contesto più ampio attivato da Unicredit in questi anni per cercare di rafforzare la relazione ed il dialogo banca-imprese.

La Giunta Regionale ha pubblicato sul BURL n. 5 del 01/02/2012, le modalità attuative per la concessione delle agevolazioni, tramite l’accesso al Fondo Prestiti Partecipativi, per le piccole e medie imprese in forma di società di capitali con sede legale ed operativa nella Regione Liguria.

Sono ammissibili alle agevolazioni programmi di investimento innovativi volti all’ampliamento dell’attività produttiva, allo sviluppo di nuove attività, all’introduzione di innovazioni dal punto di vista tecnologico, produttivo, commerciale, organizzativo e gestionale.

Il prestito partecipativo potrà essere concesso fino al 100% dell’importo dell’investimento ammesso ad agevolazione ed è volto, in parte, ad anticipare le risorse di un futuro aumento di capitale sociale, da effettuarsi con la sottoscrizione ed il versamento da parte dei soci attuali o futuri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.