Pmi, dalla Liguria 842 mila per l’internazionalizzazione

guccinelli

Regione. La Regione Liguria, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli, con un provvedimento di giunta, ha varato il piano attuativo 2015 per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, proposto dalla propria società operativa Liguria International.

Il piano, del valore di 842 mila euro, è il risultato della collaborazione con il sistema camerale ligure e le associazioni di categoria e consentirà numero sezioni mirate d’internazionalizzazione a favore delle pmi, in una continuità riconosciuta fondamentale dal sistema delle imprese.

Le azioni previste, che avranno inizio già nel 2014 e si estenderanno al 2016, oltre a sostenere settori specifici quali la nautica e le tecnologie del mare, l’alimentare, l’artigianato tipico di qualità, l’high tech e le energie alternative saranno anche strettamente collegate all’evento EXPO’ Milano 2015 in modo da garantire lo sfruttamento della manifestazione universale come volano per la ripresa economica della regione.

Nello specifico è prevista una forte azione di attrazione in Liguria di delegazioni straniere attraverso iniziative di incoming coordinate da Liguria International che garantirà una presenza costante a Milano durante i sei mesi in cui si svolgerà l’evento.

Spiega Guccinelli: “Il piano di quest’anno è particolarmente orientato a Milano Expo 2015 con la partecipazione a un grande evento agroalimentare che si terrà durante i mesi dell’esposizione e alla valorizzazione sul territorio ligure dei settori agroalimentari, dell’alta tecnologia e dell’artigianato di qualità in modo da poter intercettare gli interessi dei visitatori e degli imprenditori presenti ad Expo 2015”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.