Cronaca

Piaggio Aero, rinnovata la Rsu di Sestri Ponente: Fim Cisl prima organizzazione sindacale

Sestri Ponente - Piaggio Aero protesta

Genova. Nelle giornate del 27 e del 30 Giugno i lavoratori della Piaggio Aero di Sestri Ponente sono stati chiamati ad esercitare il loro diritto di voto per rinnovare la Rappresentanza Sindacale Unitaria dello stabilimento.
La scelta di rinnovare la rappresentanza sindacale dei lavoratori ha visto la Fim-Cisl fortemente critica nel merito, rende noto l’organizzazione.

I lavoratori sono, loro malgrado, protagonisti da diversi mesi di una difficile vertenza. “In questo clima non si sentiva sicuramente la necessità di protagonismi che inevitabilmente affiorano nel momento in cui si attiva una competizione di natura elettorale”, si legge nella nota a firma Fim Cisl che si conferma la prima organizzazione sindacale alla Piaggio Aero di Sestri Ponente con 3 rappresentanti su 6 eleggibili, 2 rappresentanti eletti per la Fiom ed 1 per la Uilm.

“Siamo onorati del riconoscimento ottenuto e consapevoli della responsabilità che questo comporta – sottolinea il sindacto – Continueremo a svolgere, ancor più motivati, il nostro compito nel solco dei valori e del modello sindacale che contraddistinguono la Fim. Ringraziamo tutta la squadra Fim della Piaggio e ringraziamo ancor di più i lavoratori, quelli che ci hanno dato la loro fiducia e quelli che hanno preferito altre sigle”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.