Sport

Pallanuoto, Rari Nantes Camogli: due squadre a caccia del titolo italiano Master

20121024CamogliVsSavona-32

Camogli. Riparte l’avventura pallanuoto Master per la Rari Nantes Camogli; vista la cooptazione della dirigenza della “EGS CaMonaco” nella scorsa estate, quest’anno gli atleti camoglini, seppur mantenendo “l’identità CaMonaco”, parteciperanno ai campionati italiani Master difendendo la bandiera della centenaria società. E nell’anno del centenario andranno a caccia di prestigiosi risultati.

Per la prima volta quest’anno accanto alla storica formazione M30 ci sarà anche la neonata M40, che sarà formata da chi in questi anni ha fatto il salto di categoria.

Il torneo verrà disputato nel Centro Federale di Ostia da venerdì 11 a domenica 13 luglio.

Si contenderanno il titolo di campioni d’Italia con i camoglini, nella categoria M30, Firenze Nuoto, Canottieri Milano, Eracle Sport, Pallanuoto Brescia, Piacenza Pallanuoto, Sambenedettese, Zero 9.

Nella categoria M40 vi saranno Atlantide Elmas, Canottieri Milano, Como Nuoto, Dinamica Vintage Torino, Europa Sporting Roma, Golfo Paradiso, Leonessa Messina, Pallanuoto Milano, Zero 9.

I format dei campionati saranno i seguenti. Nella M30 le otto squadre saranno divise in due gironi da quattro squadre con incontri di sola andata, seguiranno poi semifinali e finale. Nella M40 le nove formazioni saranno suddivise in tre gironi da tre squadre con incontri di sola andata; in base poi alla classifica le prime tre prime classificate dei gironi formeranno il girone che assegnerà il titolo, le seconde andranno a giocarsi i piazzamenti dal 4° al 6° posto, le terze dal 7° al 9°.

Nella M30 giocheranno Francesco Garau, Alessandro Rastrelli, Thomas Oliva, Giancarlo Marchetti, Davide Gogna, Giacomo Garau, Michele Fondelli, Alessandro Farace, Gabriele Bianconi, Gabriele Balestra, Marco Mazzitelli, Marco Bozzo.

La squadra M40 sarà composta da Ivo Guidi, Nicola Magnasco, Bozzo Massimo, Andrea Capurro, Ginocchi Riccardo, Hrvoje Jerebic, Daniele Magalotti, Alessandro Malcontenti, Vittorio Poggi,Marco Rainero,Andrea Reali, Igor Rossi, Paolo Venturelli.

La guida tecnica di entrambe le formazioni è affidata a Riccardo Ginocchio.

“L’obiettivo, come ogni anno – spiegano i dirigenti del Camogli -, sarà in primis quello di divertirsi, continuando a praticare uno sport dal quale è difficile separarsi anche con l’avanzare dell’età; sarà poi anche l’occasione per incontrare nuovamente gli amici, prima che avversari, delle altre società che oramai da anni partecipano a questa bellissima manifestazione… E poi, come già detto sopra, confermare gli ottimi risultati ottenuti nelle passate edizioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.