Sport

Pallanuoto, Aquagol: il successo del Bogliasco al Torneo del Mare di Sturla

sport

Bogliasco. La Rari Nantes Bogliasco ha vinto la prima edizione del Torneo del Mare di Sturla, riservato alla categoria Aquagol.

La finale è stata giocata questo pomeriggio nell’affascinante scenografia della baia della Sportiva Sturla e nell’altrettanto emozionante spettacolo del Torneo del Mare. I piccoli biancoazzurri sono arrivati in finale vincendo contro la Nuotatori Genovesi, mentre il Quinto aveva battuto lo Sturla.

Finale dunque tra Bogliasco e Quinto. Una partita con il sapore del derby, tra due squadre che si conoscono, sia allenano insieme, si vogliono bene, ma quando entrano in acqua esprimono competizione e rispetto reciproco. Gioca bene il Bogliasco, tutto, anche i genitori, che si godono dalla spiaggia e dalla terrazza lo spettacolo unico che offre la pallanuoto in mare e quella di Sturla in particolare.

Al termine della partita, ancora la possibilità di divertirsi con un quinto tempo, mischiati con le altre squadre, con chi era avversario e ridiventa subito amico. Poi una bella premiazione alla presenza dell’assessore allo sport della Regione Liguria Matteo Rossi, di tutta la dirigenza sturlese, dello staff che ha curato l’organizzazione del Torneo, degli arbitri, delle squadre, dei grandi campioni di Serie A1.

Un ulteriore premio, questa volta speciale, ad Alessandro Canepa che vince la classifica di capocannoniere. Un’altra bella esperienza per le nostre bambine ed i nostri bambini, che grazie alla Sportiva Sturla hanno potuto vivere l’esperienza de “Il Torneo”, si perchè è quello mitico, storico, emozionante da giocare e da guardare. Da quest’anno, undicesima edizione, la società del presidente Conte ha quindi aperto anche alla categoria Aquagol. Torneo anche per le piccole ed i piccoli pallanuotisti che si va ad aggiungere a quello degli Amatori e dei Tesserati A1, A2, B.

La Rari Nantes Bogliasco allenata da Luigi Boldrini e Giovanna Rosi ha giocato con G.L. Paganello, Giunto, Oliveri, M. Paganello, Costa, Piovani, Carpaneto, G. Paganello. Cocchiere, Foppiano, Bettini, Canepa, Broggi Mazzetti, Torquati, Bini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.