Cronaca

Occupazione dei binari nella stazione di Cornigliano, la circolazione dei treni sta tornando alla normalità

trenitalia

Cornigliano. È ripresa alle 12 e sta gradualmente tornando alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea tra Genova Sampierdarena e Sestri Ponente dopo che i lavoratori dell’Ilva avevano occupato i binari alle 11.30 nella stazione di Genova Cornigliano. La protesta ha causato rallentamenti tra Genova e Savona.

Un Intercity e 2 Regionali hanno registrato ritardi fino a 30 minuti, mentre tre Regionali sono stati cancellati per parte del percorso.

La circolazione è ripresa solo dopo le verifiche del personale tecnico di Rete Ferroviaria Italiana che ha accertato l’integrità dell’infrastruttura e il regolare funzionamento dei sistemi tecnologici di linea per il passaggio in sicurezza dei treni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.