Nuova legge elettorale regionale, Miceli (Pd): “Pronti a lavorare anche ad agosto”

Nino Miceli

Liguria. “L’approvazione della legge elettorale è fondamentale per restituire dignità al Consiglio Regionale. Lavoriamo anche ad agosto per raggiungere questo obiettivo”. Per bocca del Capogruppo Nino Miceli, il Gruppo PD lancia una proposta chiara e precisa: “Andiamo avanti a tappe forzate e approviamo la legge entro settembre”.

L’esame delle varie proposte di nuova legge elettorale regionale, presentate dal Gruppo PD e da altri gruppi consiliari, è iniziato oggi in Commissione. “Come abbiamo più volte detto – spiega Miceli – per il nostro Gruppo l’approvazione della nuova legge elettorale è una priorità assoluta. Non siamo disponibili ad alcuna dilazione dei tempi. Proponiamo di lavorare per tutto il mese di luglio, anche prevedendo più sedute della Commissione nella stessa settimana. E poi di lavorare tutto agosto. Io farò un’unica settimana di ferie, dal 18 al 24. Per tutti gli altri giorni di agosto sarò in Regione a lavorare. E comunque il Gruppo assicurerà la sua partecipazione ai lavori della Commissione”.

Conclude Miceli: “Oggi intanto abbiamo convenuto che dalla prossima settimana cominceremo a lavorare per individuare i punti sui quali tutti i gruppi sono d’accordo e da lì elaborare un testo che ci consenta di trovare in seno al Consiglio i 28 voti necessari all’approvazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.