Liguria. La “goccia fredda” che nella giornata di ieri ha provocato violenti piogge sulla Liguria centro-orientale, sta velocemente traslando verso est, permettendo così un graduale aumento pressorio e una generale stabilizzazione delle condizioni atmosferiche.
Stamani residui fenomeni stanno interessando il levante della Regione, mentre altrove prevarranno ampi rasserenamenti, specie sui settori costieri. Qualche nube in più resisterà nell’interno. Secondo le previsioni del centro Limet, nel pomeriggio assisteremo ad un rinforzo del soleggiamento, assieme ad un discreto incremento termico: il termometro oscillerà tra i 26 e i 28 gradi in prossimità dei litorali, tra i 22 e i 25 sui rilievi appenninici e i versanti padani. I tassi di umidità relativa subiranno un deciso calo.
Maggiore stabilità caratterizzerà i prossimi giorni, in compagnia di temperature in linea con la media del periodo. Nuove eventuali piogge,sempre secondo le previsioni Limet, potranno arrivare tra la fine della settimana e la prossima.