Cronaca

Meteo Liguria, il sole lascia spazio alle nubi: temperature in calo previsioni

nuvole

Liguria. L’alta pressione degli scorsi giorni sta mollando la presa a favore di un impulso fresco proveniente dall’oceano Atlantico. Limet spiega infatti che sulle regioni centro-settentrionali va ora aprendosi una nuova fase instabile.

Per quanto riguarda la Liguria, la giornata odierna sarà caratterizzata dal transito di nubi medio-alte, generalmente compatte, in grado di sganciare piovaschi e rovesci anche moderato o forti nelle zone interne del settore centro-orientale. Fenomeni più sporadici sui tratti costieri.

Secondo le previsioni Limet, da questa sera si assisterà, a partire da ponente, ad un parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Le temperature massime, complice lo scarso soleggiamento, subiranno un apprezzabile calo, attestandosi su valori compresi tra 24 e 28 gradi sulla costa, 19 e 25 nell’interno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.