Cronaca

Maltempo, in Liguria pericolo di forti mareggiate: rischio di danni sulle coste previsioni

mareggiata

Liguria. Il maltempo continua a interessare la Liguria e oggi e domani ci sarà mare molto agitato, con possibili mareggiate intense. E’ quanto riportato nel bollettino dell’Arpal in cui si segnala anche “pericolo per la balneazione e le attività nautiche, con danni lungo le coste esposte e nei porti a imbarcazioni e strutture”.

Oggi “permangono condizioni di variabilità e instabilità, con locali temporali o rovesci residui in prevalenza moderati con una bassa probabilità di fenomeni forti”. Inoltre, è previsto un “deciso aumento del moto ondoso da sud-ovest con mare fino ad agitato sottocosta con mareggiate localmente intense nel pomeriggio e fino alle prime ore della notte”.

Domani “nel tardo pomeriggio/sera il passaggio di una perturbazione determinerà un parziale aumento dell’instabilità con possibili locali rovesci o temporali in prevalenza tra deboli e moderati con una bassa probabilità di episodi forti; moto ondoso in temporaneo calo in mattinata e nuova ripresa nel pomeriggio con mareggiate anche intense”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.