Politica

Liguria, Comitati Altra Europa con No Gronda, No Tav, comitati per la vivibilità

Manifestazione no tav

Liguria. I Coordinatori provinciali dei Comitati Liguri di L’Altra Europa con Tsipras, nell’ambito dell’assemblea regionale tenutasi in data odierna, esprimono vicinanza e solidarietà ai lavoratori ed ai cittadini in lotta per la salvaguardia del lavoro e dell’ambiente, per la difesa del territorio, e per la promozione dei beni comuni e di spazi e servizi pubblici, contro le politiche di privatizzazione.

In particolare si associano alle lotte che stanno promuovendo i lavoratori di EsaOte, Orus Ratto, Ilva, Piaggio, Pastificio Agnesi di Imperia, servizio mensa dell’istituto Giannina Gaslini, Cantieri Navali Rodriguez di Pietra Ligure, Tirreno Power di Vado Ligure, Trasporto Pubblico Locale.

Per questo si propone l’adesione all’assemblea pubblica dei lavoratori che si terrà venerdì 25 luglio alle ore 21:00 presso il Teatro degli Zingari a Genova.

I Comitati di L’Altra Europa con Tsipras sostengono inoltre i comitati No Gronda, No Terzo Valico, ed i comitati nati sul territorio in difesa delle aree della Fiera di Genova, i Comitatti che lottano contro l’uso del carbone nelle centrali termoelettriche liguri e quelli che difendono tutte le aree verdi e dismesse della nostra Regione, affinché non diventino zone da lottizzare per fare cassa ma da
valorizzare per un modello di sviluppo sostenibile.

I Coordinatori dei Comitati di Genova, Imperia, La Spezia e Savona.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.