Quantcast

Le Vetrine Animate aprono i “Giovediamoci” a Busalla

Busalla. Dieci Vetrine Animate, e pensi subito a Busalla. Sarà ancora una volta questa, infatti, la principale attrazione del primo appuntamento con i “Giovediamoci”, le aperture serali organizzate tutti i giovedì di luglio dai commercianti del Civ Il Ninfeo di Busalla, in collaborazione con la locale Pro Loco e Confesercenti ed il patrocinio del Comune di Busalla.

Una manifestazione ormai fissa nell’estate dell’entroterra genovese, tanto da avere conquistato, lo scorso anno, il premio “Festivalmare 2013” promosso dal quotidiano La Stampa, importante riconoscimento attribuito alle migliori manifestazioni estive di tutta la Liguria.

“Da questo premio ripartiamo, con grande ottimismo e rinnovato slancio, consapevoli degli sforzi economici e dell’impegno che tutti i nostri commercianti mettono nei “Giovediamoci” – commenta la presidente del Civ Il Ninfeo, Laura Repetto –. Agli operatori, quest’anno, nell’organizzazione si è aggiunta anche la Pro Loco di Busalla, che ringraziamo al pari della nuova amministrazione comunale”.

Ad ogni appuntamento di questa quinta edizione saranno protagonisti sport, musica, buona tavola e naturalmente il commercio, con la possibilità di fare shopping sotto le stelle nei tanti negozi del Civ che rimarranno aperti, eccezionalmente, fino alla mezzanotte. E a non mancare sarà, anche quest’anno, l’attenzione per il sociale e la solidarietà, grazie agli spettacoli di animazione per i più piccoli a cura dell’associazione La Band degli Orsi, che avrà così modo di raccogliere fondi per la propria attività a sostegno dei piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico di Genova.

Come detto, si inizia giovedì 3 luglio con le Vetrine Animate, splendide ragazze a fare da modella ai capi esposti negli esercizi aderenti. Grande novità di quest’anno sarà la proclamazione, a fine serata, di “Miss Vetrina Animata” a cui potranno concorrere tutti i partecipanti, grazie alle schede per votare rese disponibili in ogni negozio del Civ.

Il programma della prima serata prevede anche tanta musica, con i concerti di Zaza in piazza Garibaldi, Wolly in piazza San Rocco e i dj set nei bar di via Vittorio Veneto. Numerose anche le esibizioni sportive: dal torneo di volley organizzato in piazza Ferralasco dalla Pallavolo Vallescrivia a quello di rugby in piazzale Genova e alle esibizioni di ginnastica presentate, in piazza Macciò, dalla palestra Punto 1 Sport. Fin dal pomeriggio, inoltre, via San Giorgio accoglierà un mercatino dei sapori, con tanti prodotti enogastronomici di qualità.