Economia

Lavagna, su Linea Blu l’allevamento di orate e branzini nel golfo del Tigullio

Lavagna. Roberto Co, a Rai Uno su Linea Blu, sabato 19 luglio spiegherà a tutt’Italia come “Al largo di Lavagna, nel golfo del Tigullio, tra Sestri Levante e Portofino, crescano le orate e I branzini targati AQUA, in grandi vasche in mare aperto, in un ambiente incontaminato, in acque cristalline con un naturale ciclo di sviluppo ed alimentazione del tutto simile a quello dei pesci selvatici”, questo è quello che è piaciuto al palinsesto RAI tanto da far loro decidere di inserirli nella trasmissione e far conoscere questa particolare realtà ligure a tutta la nazione.

Verranno trasmesse le varie fasi della pesca, il momento dell’alimentazione e il delicato processo di affondamento delle vasche, procedimento messo in atto quando si prevedono condizioni meteo/marine avverse. Quella dell’affondabillità delle vasche è una caratteristica molto rara che prevede strutture sofisticatissime in grado di preservare la massima ossigenazione dell’acqua nelle vasche anche quando, per tutelare le orate e I branzini, vengono affondate per difendersi nel caso di mareggiate.

Sarà un’occasione di grande visibilità e promozione per il territorio che all’inizio della stagione potrà solo tradursi in un indotto turistico positivo attraverso un’azienda che a questo punto si può dire sia a portata d’esempio nazionale per I suoi allevamenti in mare aperto, in Liguria, a Lavagna.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.