Quantcast

La Diocesi di Genova organizza “La Crociera della Fede”: itinerario spirituale verso Grecia e Turchia

Genova. “Vivere un itinerario spirituale sulla rotta verso la Grecia e la Turchia”. E’ questo l’obiettivo della “Crociera della fede” organizzata da Royal Caribbean in collaborazione con la diocesi di Genova tramite “Il Cittadino” e l’agenzia di viaggi “La Via”.

Un modo nuovo, si legge nella brochure di presentazione “per andare sui luoghi della fede: una crociera su una nave in partenza da Venezia lungo un itinerario con visite ai luoghi della storia cristiana e attraverso una serie di incontri sul tema ‘Il mare nella Bibbia e i viaggi di San Paolo'”.

Alla Crociera della fede, che farà tappa a Efeso, Dubrovnik, Santorini e Kataklon, hanno aderito in tutto 40 persone che partiranno sabato mattina da Venezia a bordo della “Splendour of the Seas” per un viaggio di 7 giorni in compagnia di don Gianfranco Calabrese, direttore dell’ufficio catechistico diocesano e docente alla facoltà teologica dell’Italia settentrionale. Durante la navigazione il sacerdote terrà alcuni momenti di riflessione e celebrerà tutti i giorni la messa in una sala della nave appositamente messa a disposizione per l’occasione.