Politica

Gronda, il sindaco Doria: “In Europa nessuno la conosce. Ok decidere in tempi rapidi, ma valutando tutto”

gronda di ponente

Genova. “Quando vado nelle città europee e incontro i sindaci, nessuno sa nulla della Gronda di Ponente, mentre del Terzo Valico e del corridoio ferroviario Genova-Rotterdam tutti sanno tutto”. Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Doria stasera a Palazzo Ducale al termine di un incontro organizzato da Confindustria Genova, criticando il raddoppio autostradale fortemente voluto dall’associazione degli imprenditori.

“Decidere in tempi rapidi sulla Gronda va bene – continua Doria – ma faccio un altro esempio: pensate cosa sarebbe successo se avessimo fatto un po’ di anni fa un termovalorizzatore sulla discarica di Scarpino, di cui oggi dobbiamo garantire la stabilità. Che cosa sarebbe successo? Quindi le decisioni vanno assunte in tempi certi, ma anche valutate in tutti gli aspetti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.