Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ghiottonerie per tutti i palati: a Recco torna la “Scorribanda Gastronomica”

Recco. Venerdì 8 agosto, dalle 20 alle 23.30, torna la “Scorribanda Gastronomica”, organizzata dal Consorzio dei Ristoratori recchesi, con il patrocino Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, Consorzio Focaccia col formaggio di Recco e la partecipazione Ascom e CIV Recco e Pro Loco Recco.

Vera novità nel panorama delle promozioni gastronomiche, che già nella prima edizione, il venerdì 8 agosto 2008 ha attirato a Recco in una sola serata una folla inaspettata di persone, la Scorribanda, ormai così familiarmente chiamata dagli affezionati, è stato l’evento precursore di tanti altri che oggi ormai caratterizzano l’estate in molti comuni limitrofi.

Oggi, dopo sette anni, è puntualmente attesa da un numeroso ed eterogeneo pubblico che arriva appositamente a Recco da fuori regione. Ogni ristorante proporrà una sola portata (piatti eccezionali, di rara creazione, ingredienti di primissima qualitò come peraltro il servizio, garantito da “signori” ristoratori, in cui spiccheranno i profumi e i sapori più coinvolgenti del nostro mare e della nostra terra con un trionfo di dolci finale. Abbinamenti di vino o birre speciali a prezzi veramente eccezionali, da 8 a 10 Euro omnicomprensivi, considerando dove ci si troverà: Vitturin, Manuelina o la sua Focacceria, da Vittorio, da Lino, Alfredo a alla Villetta!

E il cliente potrà decidere di sua libera iniziativa di comporsi il menù della serata in base al ristorante e al piatto proposto che più lo attirerà assaporando così in un’unica sera più piatti in più ristoranti, collegati dal mitico “trenino della Scorribanda” oltre a due “Bus Gourmet erranti”.

Nei ristoranti si troveranno le “tavole dei gourmet” con un invito a tutti i partecipanti di vivere
la convivialità dell’evento che vuol creare i presupposti anche per nuove amicizie.

In piazza Nicoloso dalle 19 alle 23,00 I gourmet “erranti” troveranno il BankOffice dove pre-acquistare i piatti desiderati, ricevendo in cambio l’equivalente in BanKnota della Scorribanda!, tante in base ai piatti scelti, ad ognuno il “passpartout” per poter salire sul trenino o sui bus a disposizione, la spilla con lo “SMILE” (ormai divenuta pezzo da collezione), ogni anno con colori diversi, dall’accattivante linguetta rossa; poi il Salotto musicale con pianobar dal vivo e Il Capolinea del trenino della Scorribanda.

Per ingannare l’attesa dell’arrivo dei mezzi di locomozione, “ i gourmet erranti” si potranno intrattenere presso il “Bar del Capolinea” per un rinfrescante e piacevole piccolo aperitivo.

Dalle 20,00 prima partenza dei mezzi di locomozione che per tutta la sera scorrazzeranno gli allegri gourmet per le vie della città alla conquista della propria fermata più golosa.